Tecnologie all'avanguardia
Scopri la tecnologia utilizzata all’interno dello Studio.
Cerchi un dentista per bambini oppure sei adulto ma vuoi intervenire sull’allineamento dei denti? Lo Studio del sott. Pellizzari si avvale di un’odontoiatra specializzata in ortodonzia che esegue trattamenti ortodontici (apparecchi per raddrizzare i denti) per bambini e adulti mediante l’utilizzo di tecniche tradizionali con apparecchi fissi e mobili e tecniche avanzate (apparecchi in ceramica trasparente o con mascherine INVISALIGN) per soddisfare le esigenze estetiche.
Lo Studio è attrezzato per eseguire tutti gli esami radiografici richiesti per l’esecuzione di una corretta terapia ortodontica (panoramica, antero-posteriore).
L’apparecchio per raddrizzare i denti viene ormai utilizzato sia dai bambini che dagli adulti, perché non è mai troppo tardi per prendersi cura dei propri denti. Gli apparecchi ortodontici a disposizione sono diversi, e variano in base all’età e al tipo di condizione iniziale del paziente.
L’apparecchio mobile viene utilizzato per ottenere piccoli spostamenti dei denti o correggere un processo di crescita anomalo delle ossa mascellari, applicando forze in modo non continuo.
L’apparecchio fisso utilizza forze maggiori ed è in grado, in minor tempo, di provocare un forte spostamento dei denti e delle radici in ogni direzione. Le placche dell’apparecchio fisso possono essere in metallo oppure trasparenti, per un effetto meno visibile, ottenendo così un apparecchio fisso trasparente.
L’espansore palatale è un apparecchio fisso utilizzato per allargare il palato, per ottenere maggior spazio per i denti in arcata e/o per correggere alcune situazioni anatomiche: un palato troppo stretto riduce infatti sia l’ampiezza delle cavità nasali che lo spazio nella bocca destinato alla lingua, spingendo così la persona a respirare con la bocca anziché con il naso. Qusta condizione favorisce lo sviluppo di infezioni a carico di tonsille, adenoidi, faringe, mucosa nasale.
La tecnica Invisalign utilizza una serie di allineatori trasparenti e invisibili che vengono prodotti su misura per adattarsi ai denti del paziente e che vengono sostituiti ogni due settimane. È possibile rimuovere gli allineatori per mangiare, lavarsi i denti e passare il filo interdentale.
I denti si spostano lentamente ma progressivamente, spesso si ottengono risultati già nell’arco di 6 mesi o 1 anno.
Scopri la tecnologia utilizzata all’interno dello Studio.
Scopri i membri dello staff dello Studio Dentistico Pellizzari.
Guarda le foto del prima e dopo e scopri come rendere perfetto il tuo sorriso.